buongiorno buona domenica delle palme immagini bellissime

Questa è una Domenica delle Palme, ossia una di quelle domeniche prima di pasqua, più precisamente quella che precede tutta la Settimana Santa. Sono tanti i motivi per i quali esiste questa festività e noi te li spiegheremo proprio in questo articolo in cui abbiamo allegato pure delle immagini di buongiorno utili se intendi condividere questo momento di pace con tutti i tuoi amici e contatti su Facebook o Whatsapp. Molte di queste foto circolano anche su Telegram, ma a noi questo non interessa perché si tratta comunque di un social ancora poco diffuso tra tutti i nostri conoscenti. Ora veniamo dunque alle foto di queste palme di ulivi che utilizziamo da farci benedire dal nostro parroco per poi darle in dono alle persone più care.

Buona Domenica delle Palme
Buongiorno e buona domenica delle palme

Buongiorno e Buona Domenica delle Palme

Come promesso, adesso vedremo insieme il significato della Domenica delle Palme e perché si regalano dei ramoscelli di ulivo da portare alle persone a cui si vuole bene, dopo averli, ovviamente, benedetti. Si commemora questo giorno per ricordare quello in cui Gesù Cristo alle porte di Gerusalemme fu accolto dalla folla che sventolava questi rami di palme per onorarlo. Ecco perché ad oggi si utilizza ancora questo simbolo, proprio celebrare l’avvenimento liturgico. Ancora ci sarebbe da dire che si tratta anche di un gesto per augurare la pace alle persone e tutto questo si può fare semplicemente avendo un pensiero positivo anche in questa giornata che precede la Pasqua.

Buongiorno e buona domenica delle palme
Buona Domenica delle Palme immagini bellissime da scaricare gratis e da condividere gratis per Facebook e Whatsapp.

Manca una settimana alla Santa Pasqua

Come sappiamo, fra una settimana precisa nostro Signore Risorgerà, ma durante la Domenica delle Palme noi ricordiamo qualcosa di molto diverso utile alla commemorazione. Ci sono tantissime altre foto che puoi condividere su Facebook e Whatsapp per tutte le persone care e questo equivale a mandare un ramoscello di ulivo anche a queste.

Buongiorno e buona domenica delle palmeBuona Domenica delle Palme