Giorno dei Defunti o anche detta Festa dei Morti è il 2 Novembre di Ogni anni. Proponiamo queste immagini per Facebook e Whatsapp per ricordare i nostri cari e fare una preghiera per loro. Prima di iniziare a parlare di qualche argomento importante, ricordiamoci sempre di loro. Alcuni sono stati più vicini ed altri più lontani da noi, ma fondamentalmente, tutti dopo che vanno via ci mancano. Nella giornata di buongiorno commemorazione dei morti sarebbe giusto recarsi al cimitero (anche se si dovrebbe non solo in questa giornata) e portare a questi un fiore. Questo fiore che per tradizione è il crisantemo (anche se si tratta di una cosa solo italiana, mentre in giappone ha tutto un altro scopo) andrebbe accompagnato ad un cero, che posto dinanzi alla tomba dovrebbe indurci a pregare per il nostro mancato.

2 Novembre Commemorazione dei Defunti. Ricordiamo i nostri cari

Giorno dei Defunti, come fare a ricordare i nostri cari ✝️

Ci sono tanti modi per farlo. Si può iniziare condividere per Facebook e Whatsapp le immagini del 2 Novembre Festa dei Morti o anche detta giorno dei defunti, il che può aiutare molto, ad esempio ad esprimere un pensiero verso di loro, ma è evidente che non è sufficiente. Il mio consiglio è quello di uscire presto di casa dopo magari una corsetta del mattino, recarsi verso il proprio fioraio di fiducia ed acquistare una piantina, magari un ciclamino o una calandiva che sono tipicamente fiori del periodo. A questo punto recarsi presso un ferramenta o un supermercato ed acquistare un cero di quelli rossi con la plastica attorno. Poi andare al cimitero, adagiare dolcemente i doni dinanzi alla lastra, baciare la fotografia, esprimere una preghiera per la persona defunta e poi andare via.

Rendersi utili per gli altri, come fare e come far felice i morti ⚱️

I morti son tali e probabilmente non avranno le stesse esigenze che abbiamo noi sulla faccia della Terra. La felicità si sa, risiede nelle piccole cose e probabilmente basta un po’ di sincerità.

Preghiamo per loro nella Festa dei Morti