L’ 8 Marzo si celebra la festa della Donna, giornata in cui è giusto ricordare i diritti di tutte le donne. Noi di belleimmagini abbiamo creato alcune immagini di buongiorno che potete condividere proprio per l’occasione, dato che è abitudine e tradizione di ogni anno quella di inviare alle amiche gli auguri per questa bella giornata.

Festa della Donna e perché si celebra l’8 marzo
Per capire bene perché si usa festeggiare la festa della donna proprio l’8 marzo, affrontiamo insieme la storia relativa a questa festa. A San Pietroburgo si decise di festeggiare questa festa proprio in questa data del terzo mese dell’anno. Le donne protestarono per la fine della guerra nel 1921 e così fu indetta la giornata mondiale dell’operaia. Maggiori informazioni potrai trovarle in questa pagina di studenti.it dove è ben spiegata la storia di questa festività.
Perché si usa la mimosa per celebrare la festa della donna?
Sarebbe utile pure conoscere perché si utilizza proprio la mimosa per queste immagini di buongiorno e potrebbe essere un motivo in più per inviarle. Allora, la mimosa viene utilizzata per celebrare la festa della donna proprio perché si trattava del fiore più semplice da reperire all’epoca per festeggiare la ricorrenza. Ad, oggi le cose sono un poco cambiate a causa dei cambiamenti climatici e può capitare che i caratteristici fiori gialli fioriscano prima. In questa specifica pagina ci sono delle importanti informazioni a riguardo che potrebbero interessarti sul perché della mimosa per le immagini, foto e frasi per la festa della donna.

Frasi per la festa della donna
Qui, insieme alle immagini abbiamo deciso di riportare alcune frasi che si possono inviare su whatsapp a qualche amica o persona speciale femminile che potrebbe aver piacere a ricevere degli auguri per l’occasione. Speriamo possano essere di tuo gradimento.
- “Tu che sei donna rappresenti la forza e la specialità”
- “A te che sei mamma, moglie e grande lavoratrice, l’augurio per la più bella festa!”
- “Essere Donna con la D maiuscola non è semplice, e tu lo sai dimostrare giorno per giorno. Auguri!”
